Scopri come creare un gruppo ingegnerizzato per generare contatti qualificati e posizionarti come punto di riferimento del tuo mercato. Senza spendere 1 € in sponsorizzate.
Una volta creato un gruppo così, avrai una fonte inesauribile di clienti, a costo zero.
In questa pagina ti spiego cos'è il corso CLIENTI A GRUPPI e come può aiutarti a creare una folla affamata dei tuoi prodotti e servizi.
Senza acquistare spazi pubblicitari, senza rincorrere i clienti e senza dover sperare che qualche vecchio cliente ti richiami.
Il fondatore di Marketing Semplice®
Francesco Bersani
È un programma di formazione che ti guida nella creazione e sviluppo di un Gruppo Facebook per acquisire nuovi clienti e costruire una community reattiva.
Questo programma è composto da:
✅ 12 Lezioni on-demand
✅ Pdf da scaricare
✅ Esercitazioni pratiche & Quiz
Se vuoi aumentare clienti e fatturato, sfruttando tutto il potenziale dei Gruppi Facebook, facendo in modo che siano i clienti a cercarti, questo corso fa per te.
Non importa se vendi prodotti fisici o servizi. Il gruppo che andrai a creare sarà una risorsa di informazioni (per i membri) qualunque cosa tu venda e, per te, sarà una fonte di nuovi clienti.
Non solo, sarà utile anche per mantenere i rapporti con i vecchi clienti e stimolare nuove vendite.
Avrai accesso a tutte le lezioni subito dopo aver effettuato l’iscrizione. Tutte le lezioni sono on-demand, quindi potrai vederle in qualsiasi momento senza limiti di tempo (a vita).
IL SOCIAL SELLER
"Sono abbastanza restio a segnalare eventi o iniziative di colleghi. Non perché sia geloso, ma negli anni ho capito che esporsi per qualcun altro è sempre molto pericoloso.
È un attimo perdere la faccia. Con alcuni colleghi faccio eccezione e Francesco è uno di questi rari casi. Consiglio il suo corso al 101%"
Mirko Saini
Esperto LinkedIn® e Social Selling
"Considero Francesco un ottimo coach del Web Marketing, non solo per le sue straordinarie competenze ma anche per il suo modo semplice e divertente di interagire con le persone che partecipano ai suoi corsi. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie competenze e che vogliono incrementare il loro business."
Arianna Giraldi
Polis Immobiliare - Padova
Vedo continuamente imprenditori e professionisti usare i social in modo maldestro alla disperata ricerca di clienti.
Nella maggior parte dei casi succede questo: creano contenuti autoreferenziali a cui non mette like nemmeno la mamma; bruciano budget pubblicitario per promuovere post a caso senza alcun ritorno; usano le loro pagine Facebook come se fossero dei volantini pubblicitari.
Potrei andare avanti ancora, ma in sintesi, questo è quello che accade. Così facendo non otterrai mai risultati.
Tentare di vendere “al primo click”, non funziona. Facebook è un ottimo canale per generare delle opportunità, ma spesso la vendita è un qualcosa che viene finalizzato fuori da Facebook. Se capisci questo, sei già a buon punto (ed è proprio quello che ti insegno nel corso).
Facebook a suo modo è meritocratico: dà spazio ai contenuti che generano interazioni (commenti, like, condivisioni) e lo toglie a ciò che non riscuote interesse.
Il motivo è semplice: più le persone sono coinvolte, più Meta (l’azienda proprietaria di Facebook, Instagram e Whatsapp) guadagna dalle inserzioni pubblicitarie.
Perché più le persone sono coinvolte, più restano legate al social e - soprattutto - più tempo restano sulla piattaforma.
Questo ti fa capire che se crei un post autoreferenziale, che nessuno si fila, non ti aiuterà ad entrare in questo meccanismo virtuoso.
Se in passato hai utilizzato le pagine Facebook per promuovere il tuo business, probabilmente sarai rimasto deluso. È vero, la visibilità delle pagine è decisamente crollata. Per far funzionare una pagina hai necessariamente bisogno di sponsorizzate, altrimenti fai molta fatica ad avere risultati, ammenochè tu non sia un vip o abbia un brand molto noto. Della serie o sei Fedez o sei Coca-Cola.
I gruppi sono l’isola felice di Facebook. La tua pagina difficilmente raggiungerà oltre il 10% dei follower, un gruppo invece può farti raggiungere numeri decisamente superiori, purché il gruppo sia stato progettato bene e la strategia di contenuto sia quella giusta.
I gruppi sono stati progettati per avere un livello di interazione più alto delle pagine e - cosa molto importante - questo alto tasso di interazione fa in modo che i tuoi post raggiungano molte più persone rispetto a quello che potrebbe fare una pagina Facebook.
Ma la quantità delle interazioni - anche se ha il suo peso - non è la cosa più importante, infatti, il livello di profondità (leggi qualità) delle interazioni che si vanno a creare è più forte.
Questo facilita il processo di acquisizione clienti. Ecco perché un gruppo Facebook può aiutarti sul serio a raggiungere nuovi clienti e ad affermarti come brand e punto di riferimento del tuo settore.
IL CONTENT MARKETER
"Il corso ti insegna come mettere in piedi un sistema di marketing molto concreto ed efficace.
Ti permette di capire in modo cristallino ogni singolo passo da fare per costruire la tua macchina genera clienti.
Francesco è una garanzia quando si tratta di spiegare in modo semplice concetti non banali."
Alessio Beltrami
Esperto di Content Marketing, Professore presso l’Università di Milano Bicocca
Vero, i gruppi Facebook sono davvero potenti per creare una folla affamata di clienti, ma sono anche un ottimo strumento per far crescere la tua lista email.
L’email marketing è il mezzo digitale più efficace nel generare un ritorno sull’investimento.
Grazie ad un Gruppo e alla strategia che ti insegnerò nel corso potrai contemporaneamente costruire la tua community ed una lista contatti email grazie alla quale potrai avere un contatto diretto senza intermediari come Facebook o qualsiasi altra piattaforma.
Il tuo asset più importante è il tuo database di potenziali clienti, siano essi semplici indirizzi email o qualcosa di più come telefono, indirizzo postale ecc…
Ecco, grazie a questo corso potrai far crescere il tuo asset di marketing più importante.
In questo corso ti guido passo passo nella creazione e messa online del tuo gruppo Facebook.
Avrai una visione chiara di come impostarlo.
Avrai un piano azionabile, con esercitazioni e video tutorial che ti guidano passo passo .
Modelli pronti che puoi copiare e personalizzare per ottenere risultati più velocemente.
Un corso pratico, che ti guida passo passo nella creazione di un gruppo Facebook progettato per acquisire clienti e costruire una community affiatata.
A chi vuole generare in modo professionale e prevedibile contatti qualificati per far crescere il proprio business.
Le lezioni sono disponibili sul sito web, nella tua area riservata (per sempre). Aggiornamenti futuri gratis a vita.
Subito dopo esserti iscritto avrai accesso alla tua area riservata dove troverai tutte le lezioni. Ogni eventuale futuro aggiornamento verrà incluso nella tua area riservata automaticamente.
Perché utilizza l'approccio Marketing Semplice®: linguaggio comprensibile da chiunque supportato da esercitazioni pratiche che ti guideranno passo passo nell'implementazione.
Questo corso è stato creato per aiutare gli imprenditori generare clienti online. Fa per te se vuoi occupartene direttamente, sia se vuoi delegare l'implementazione tecnica ad un professionista.
Le testimonianze reali di alcuni studenti di Francesco Bersani
"Ringrazio non una ma mille volte Francesco per essere entrato nella vita della ns agenzia ! Posso già dire che ora finalmente non dovremo più dipendere dai portali e l'incremento di visite al mio sito mi permetterà non solo di risparmiare ma anche di aumentare il nostro fatturato. Grazie ad uno splendido Francesco che sarà per sempre nei ns cuori !"
Sabina Cascarino
Responsabile ABC Mare
"Francesco ti seguo da 2 anni in ogni tuo canale!! Ti ho conosciuto tramite il tuo blog in cui cercavo delle risposte ed oltre a darmele mi hai regalato dei contenuti inerenti e molto interessanti (genio del mal..rketing). Da quel giorno ti seguo sui social, tramite le tue newsletter e i tuoi fantastici podcast! Mi sono comprato pure il tuo corso su Google AdWords che ho messo in pratica! Oggi trovarti in aula è stata una bella sorpresa e una fortuna! Conoscendoti dal vivo ho scoperto anche la tua contagiosa simpatia oltre a confermare la tua conoscenza/competenza in materia di web marketing!!! Sei un grande!! Complimenti!"
Felix Marco Storti
Agente Immobiliare
Subito dopo l'acquisto avrai accesso alla tua area riservata, in una delle migliori piattaforme di e-learning al mondo, dove potrai vedere quali lezioni hai completato, fare quiz, scaricare slides, esercitazioni.
Consulente e Formatore, autore del libro: “I Segreti del Web Marketing Immobiliare”, (Franco Angeli), prima di entrare nel mondo della formazione, ho lavorato in trincea, sperimentando, sbagliando, vincendo e perdendo.
La vera magia è quando passi dalla teoria ai risultati reali.
Scrivo su due Blog, (marketingsemplice.it e webmarketing-immobiliare.com) con l'obiettivo di aiutare gli imprenditori a conoscere e ad applicare i vantaggi del marketing nella loro impresa.
Internet ed il marketing sono la mia passione ed il mio lavoro da oltre 23 anni. Dal 2010 condivido il mio know how con gli imprenditori tramite corsi di formazione, libri, video corsi e coaching. La mia MISSION è:
"Aiutare gli imprenditori a comprendere in prima persona come funziona il marketing (online e offline) per integrarlo nella vita quotidiana dell’azienda ed ottenere risultati in termini di vendite e fatturato."
Nel 2011 è uscito il mio primo libro pubblicato con la casa editrice FrancoAngeli.
Il libro introduce i professionisti del settore immobiliare al web marketing, dandogli modo di comprendere quali strumenti utilizzare per pianificare al meglio la loro strategia online e come valutare i professionisti a cui delegare i compiti tecnici.
Nel mese di novembre 2016 è uscita la seconda edizione del libro.
Francesco Bersani è docente accreditato SMAU, la fiera di riferimento su innovazione, tecnologia e digital.
SMAU, durante le sue tappe nazionali (da nord a sud) organizza dei veri e propri workshop formativi in cui coinvolge i professionisti che si sono distinti nel loro ambito.
Qui puoi vedere la scheda docente di Francesco Bersani >> www.smau.it/speakers/francesco.bersani
Francesco Bersani è stato intervistato da CasaPlus24 del Sole24Ore in qualità di esperto di riferimento nel Web Marketing Immobiliare®.
Una serie di recensioni di persone vere dal podcast su iTunes
Non ho tempo per seguire un corso
Il bello di questo corso è la sua flessibilità. Puoi procedere al tuo ritmo, adattandolo ai tuoi impegni.
Non sono sicuro che funzionerà per il mio settore
Le strategie insegnate sono state applicate con successo in una vasta gamma di settori. Sono principi universali di marketing digitale.
Ho già provato a usare Facebook per la mia attività senza successo
Questo corso si focalizza su tecniche specifiche e poco sfruttate che vanno oltre l'uso convenzionale di Facebook, offrendo nuove prospettive e risultati.
Non sono bravo con la tecnologia
Il corso è progettato per essere intuitivo e accessibile, con istruzioni passo dopo passo che rendono l'apprendimento semplice, anche per i meno tecnici.
Non ho un budget per la pubblicità
Le strategie insegnate non richiedono budget pubblicitari. Si concentra su metodi organici. Nel corso imparerai anche strategie di advertising ma non sono necessarie.
Facebook non è più così efficace come una volta
Anche se l'uso di Facebook è cambiato, rimane uno strumento potente se utilizzato correttamente, come insegnato nel corso.
Ho paura di non ottenere risultati
Offriamo una garanzia "Soddisfatto o Rimborsato" per ridurre ogni rischio e permetterti di provare il corso con tranquillità
I miei clienti non usano Facebook
Molti pensano così, ma Facebook ha una base utenti così vasta e diversificata che è molto probabile che anche il tuo pubblico target lo utilizzi.
Il corso richiederà troppo lavoro per implementare le strategie
Le strategie sono progettate per essere efficienti e gestibili, anche per chi ha poco tempo a disposizione. In più, imparerai come automatizzare gran parte dei processi in modo da liberare il tuo tempo.
Cosa succede se Facebook cambia il suo algoritmo?
Il corso insegna principi di marketing fondamentali che rimangono validi anche se gli algoritmi cambiano.
Sono così sicuro e certo dell'efficacia del corso da garantirti la Formula Soddisfatto o Rimborsato al 100%. Tu non rischi nulla. Hai 30 giorni di tempo per studiare il corso. Se, per qualsiasi motivo, dovessi ritenere a tuo insindacabile giudizio, che il corso non ha mantenuto le tue aspettative, ti basterà inviarmi una email (senza dover specificare il motivo) e ti darò indietro il 100% dei tuoi soldi.
"Sono abbastanza restio a segnalare eventi o iniziative di colleghi. Con alcuni colleghi faccio eccezione e Francesco è uno di questi rari casi. Consiglio il suo corso al 101%."
Mirko Saini
Esperto LinkedIn® e Social Selling
*Se hai una partita iva con VIES, non paghi l'iva, altrimenti il prezzo è da considerarsi iva esclusa.
P.S. Esiste un modo più efficace per attrarre clienti su Facebook, in questo corso imparerai come progettare un Gruppo Facebook ottimizzato per l’acquisizione clienti, senza la necessità di investire in sponsorizzate.
P.P.S. - Non rischi nulla, sei garantito al 100% dalla clausola Soddisfatto o Rimborsato. Hai 30 giorni di tempo per valutare il corso. Nel caso in cui non fossi soddisfatto ti renderei i tuoi soldi indietro. Dovrai solamente spedirmi una semplice email di rimborso senza dovermi dare alcuna giustificazione.
NO, se la tua partita iva è registrata al VIES e paghi con carta di credito o paypal. Al momento del pagamento puoi aggiungere la tua partita iva, preceduta da “IT”, e sapere subito se verrà applicata o meno. Puoi verificare se la tua partita iva ha il VIES qui: http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/?locale=it
Le strategie insegnate sono state applicate con successo in una vasta gamma di settori. Sono principi universali di marketing digitale. Funziona sia per chi vende prodotti fisici, sia per chi vende servizi.
Questo corso è stato creato per insegnarti ad usare i Gruppi Facebook in modo strategico per acquisire clienti. È utile sia se vuoi occupartene direttamente, sia se vuoi capire al meglio come delegare a risorse interne o a professionisti esterni all'azienda.
Non è per chi non ha la volontà di dover fare cose al di fuori della routine lavorativa. Non è per chi cerca il colpo da “bacchetta magica”, per poter ottenere risultati online, devi sia fare bene il tuo lavoro (fuori dal web), sia studiare ed applicarti.
Questo corso NON è per chi pensa di ottenere risultate tramite “scorciatoie” e “trucchi segreti”. Generare contatti è fondamentale, ma c'è bisogno di un buon lavoro anche dopo averli generati. In poche parole dovrai impegnarti anche in tutto ciò che viene prima e dopo il gruppo.
Subito dopo il pagamento, accederai alla tua area riservata per guardare i materiali del corso (video, slides, esercitazioni, quiz e pdf vari). Il corso è composto da video lezioni, tutorial ed una serie di materiali fra cui slides ed esercitazioni.
Hai 30 giorni di tempo per valutare la bontà del corso. Se, per qualsiasi motivo, dovessi ritenere a tuo insindacabile giudizio, che il corso non ha mantenuto le tue aspettative, ti basterà inviarmi una email (senza dover specificare il motivo) e ti darò indietro il 100% dei tuoi soldi.
Non sono necessari altri investimenti, tuttavia nel corso consiglio di investire - piccole somme - per automatizzare le attività di routine di un gruppo Facebook, oltre che per promuoverlo ma, se non vorrai, potrai comunque ottenere risultati senza spendere 1 euro.
Se usi abitualmente il computer per navigare in internet, hai quanto basta per poter usare i software che ti consiglierò e su cui ti farò dei veri e propri tutorial che ti guidano passo passo. Questo corso è accessibile anche a chi non ha particolari competenze tecniche.
Offriamo una garanzia "Soddisfatto o Rimborsato" 100% per ridurre ogni rischio e permetterti di provare il corso con tranquillità. A tuo insindacabile giudizio potrai chiedere un rimborso totale entro 30 giorni.
In questa pagina ci sono tutte le informazioni che ti servono. Se hai ulteriori domande scrivi a:
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